Modem libero, le proposte di TP-Link

Ogni tanto perfino la pubblicità torna utile, finanche quella su Facebook:

Modem libero, ecco le proposte di TP-Link: adatte a tutti e facili da configurare – Tom’s Hardware

Già, perché sto passando anche io “alla fibra” (FTTC per i tennici, di Tiscali per i curiosi). Avrei potuto rimanere con TIM. Perché un paio d’anni or sono avevo sottoscritto un loro abbonamento ADSL. Un abbonamento costoso per la verità. Mi ero lasciato convincere dalla promessa/possibilità di passare “gratuitamente” alla fibra, in un secondo momento.

Ho fatto male a fidarmi del vecchio monopolista perché quando poi mi son deciso a chiedere l’adeguamento volevano “appiopparmi” degli extra costi di sopralluoghi ed altri ancora. Non voglio tediarvi coi dettagli.

Ma anche no, grazie, cara TIM, specialmente quando metto sul piatto il fatto che sto già pagando il vostro adattatore di terminale (chiamarlo “modem” mi urta, perché quelli in uso oggi non sono dei modulatori-demodulatori). E per inciso lo si paga caro. Ed è blindato e non riutilizzabile in altro modo se non forse come router WiFi.

Ma non è tanto la questione tecnico economica che mi urta quanto la sensazione di essere considerato un pistola da mungere il più possibile. Fidelizzazione del cliente, spostati che forse guardano solo alle nuove attivazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.