Alfin Poste chiude la posta.

 

Secondo voi una società che si chiama “Poste Italiane” e che ha avuto per più di un secolo il monopolio della posta in Italia non avrebbe come “missione aziendale” nel XXI secolo di offrire servizi di posta elettronica?

Ovvio che sì. Ed in fatti Poste Italiane con la diffusione dell’email ha offerto per anni un ottimo servizio di e-mail. Gratuito

Che ora hanno chiuso.

Lo volete un consiglio? Riaprite le e-mail!

Han chiuso quello gratis ed è diventato a pagamento, direte voi.

No. Han chiuso sic-et-simpliciter. Manco han detto “sapete che da gennaio la casella sarà a pagamento x€/anno? Clicca qui, per pagare $X+$Y ed avere millemila giga di casella! Anzi, se paghi anche +$Z te la facciamo diventare pure PEC!”

No. I fantomagici (ed immagino strapagati) dirigenti di Poste Italiane han deciso che vendere un servizio di posta (elettronica, liscio)  gli schifa.

Io non l’ho usata professionalmente ma immagino che in molti lo han fatto. Sai che scocciatura, per non dire che danno, dover contattare tutti i clienti vecchi e nuovi ed i fornitori e dirgli che cambiavano email?

Io avrei pagato VOLENTIERI per mantenere il mio indirizzo paolo.redaelli@poste.it! Oh, se avrei pagato!

Ed invece questi geni mi han mandato questo:

Gentile Cliente,
facendo seguito alla precedente comunicazione, ti informiamo che la casella di posta elettronica Postemail potrà essere utilizzata ancora fino al 31 ottobre 2019. Entro tale data, ti invitiamo a salvare i tuoi messaggi. Per semplificare tale operazione, puoi utilizzare anche i comandi del menù “opzioni aggiuntive/esporta messaggi”.

Se già disponi di altro account di posta elettronica, puoi chiederci che venga attivato l’inoltro dei nuovi messaggi a tale indirizzo. Per farlo, è sufficiente inviare una richiesta dalla tua casella Postmail all’indirizzo chiusurapostemail@poste.it indicandoci il nuovo indirizzo e-mail. Il servizio rimarrà attivo fino al 31 gennaio 2020.

Cordiali saluti,

La cosa assurda è che offrono un servizio di Posta Elettronica Certificata. Ma han dovuto usare un dominio separato. Ma cosa si fumano?

Cara Poste.it lo vuoi un consiglio? Riaprite le caselle poste.it!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.