Horizon Zero Dawn

Visto l annuncio a sorpresa del 2° capitolo insieme alla PS5, avevo già da tempo voglia di parlarvi di questo fantastico videogioco che emana zaffate di Numenera da tutti i pori!
Ma prima voglio farvi una piccola digressione.
Il gioco nasce come esclusiva per ps4 della Guerrilla Games nel 2017. Solo un mese fa l annuncio inaspettato della sua trasposizione su PC, prevista per questa estate.
Per chi non l ha ancora giocato su console, o chi è dotato per PC come me, potrà farlo a breve
Quella che segue è una breve descrizione della storia.

Aloy è la protagonista in un mondo popolato di tribù e con animali dalla natura robotica. Il mondo sembra avere antichi ruderi di un tempo che furono e molto tecnologici. La protagonista scoprirà la sua origine non proprio “normale” e la verità su quello che è successo al mondo, sul perché ci sono questi esseri robotici e di nemico pronto a fermarla.
Si tratta di un rpg game in un open world, se volete saperne di più, e non avete paura di spoileravi, andate alla pagina wiki qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Horizon_Zero_Dawn

Purtroppo non posso scrivere altro per non svelarvi la trama, ma è stato l unico gioco che ho visto streaming per conoscere la storia. E la storia, ma soprattutto l ambientazione è praticamente NUMENERA!
Sarebbe anche molto interessante adattare usando il cypher system
Ve la consiglio davvero e anche perché ha anche ricevuto una marea di premi be meritati

Credo che andrò a vedermi un bel po’ di spoiler di questo Horizon Zero Down

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.