Sacchì français? Proviamo Imat Felco!

Ho sempre visto con favore Sacchi elettroforniture. Perché era un’azienda locale. Cresciuta, strutturata ma ancora “brianzola”.

Bene, ora non più: SONEPAR ACQUISISCE SACCHI ELETTROFORNITURE. Solo che Senepar è una multinazionale francese. Quindi ora Sacchi andrà pronunciata “alla francese”, Sacchì. Con l’accento sulla i finale.

Credo allora che mi verrà da consigliare altre realtà che son sempre state messe in ombra, come per esempio

Imat Felco Imat Felco

Anch’essa nata come azienda familiare, anch’essa locale, comasca per la precisione. Alla seconda generazione. Voglio servirmi da loro, per il poco che mi serve. Ma voi passate parola.

Intendiamoci, non ho nulla contro chi lavora alla Sacchì anche se temo per loro che presto verranno falcidiati da qualche inevitabile riorganizzazione aziendale perché qualche manager possa giovare di qualche mega premio.

È che preferisco le realtà come quelle della Imat Felco.

Li ho scoperti l’anno scorso quando due giorni prima della chiusura per le ferie estive il disco del DVR della videosorveglianza ha avuto la buona idea di defungere. Allora la cerca è stata affannosa ed alfin li trovai, scoprendo che hanno punti vendita vicini a Mariano Comense ed a Muggiò, tra gli altri.