Oh, come li curano bene i social. Dunque vediamo un po’…

BEN dieci foto in quanto? Sei o nove mesi a seconda di come fai il conteggio che il primo pezzo è del 24 ottobre 2024.
Va bene, va bene, Instagram è da vecchi, è da “boomer”. I “giovani” sono altrove. Oppure no? Stando a “Come i giovani usano i social e ne traggono valore per le proprie vite” ed a Giovani e social media le reti più utilizzate sono TIkTok ed Instagram…
Va bene, va bene, sono proprio un ipocrita se cerco di spiegare che le reti sociali distribuite del Fedeverso (Mastodon, Lemmy, Pixelfed eccetera) sono il futuro libero dai recinti dorati delle grandi multizionali “GAFAM” (Google, Apple, Facebook, Amazon, Microsoft) e poi mi lamento che le parrocchie di Seregno non sono molto presenti in Instagram.
Sapete com’è, per i “professionisti della rete” il Fediverso pare non esistere.
Me ne farò una ragione. Nel frattempo l’archivio che ho impostato lo trovate su @pastoraledesio.home.blog@pastoraledesio.home.blog. Sì, è prolisso e ripetitivo, ma cosa ci volete fare, mi faccio andar bene quello che la AutoMattic ci passa aggratis. Ma almeno loro non chiudono i tuo dati, i tuoi documenti dentro a CMS “proprietari”.
Aggiornamento di sabato sera, 19 luglio: questo segue ai pezzi Amareggiato e Siti “fotocopia”; mi sono reso conto di dovere alcune Precisazioni