Paolo Redaelli personal blog

Giù le mani dal GDPR!

Il Digital Omnibus non vale i pixel che occorre accendere per visualizzarlo. Lsa Commissione dovrebbe vergognarsi, ma solo dopo essere stata impeciata, impiumata, e portata in giro per Bruxelles a cavallo di un palo, così che il popolo possa pacatamente esprimere il proprio democratico dissenso a pomodorate.

Lo trovate anche su https://www.agendadigitale.eu/sicurezza/privacy/europa-giu-le-mani-del-gdpr-ecco-i-rischi-che-corriamo/ ma io vi suggerisco vivamente, anche a chi preferisce leggere testi scritti – di ascoltare questo pezzo di Walter Vannini sul “Digital Omnibus” nella versione audio perché la trascrizione non vale la metà dell’audio, pur dicendo le stesse cose al netto di qualche piccolo inciso che è stato omesso.

Perché la verve, il trasporto che l’ottimo Walter mette nel raccontarci quella orrenda porcata putrescente del “Digital Omnibus” vale il tempo speso ad ascoltarlo (anche ad 1,25x) perché si fissa nella memoria in modo indelebile, grazie ad uso veramente artistico che Walter mette nella comunicazione non verbale, con enfasi, staccati, silenzi pregni di significato.

Altrimenti vi perdereste tocchi di genio come l’uso della vocetta distorta per le citazionie, o lo “state sereni“, stile Renzi – dopo il quale mi son profuso in gesti atropoietici apotropaico – e poi il “giurare mignolino“…

Vorrei poterlo seguire un corso del buon Vannini, varrebbe solo per la teatralità… …

E poi mi usa il termine “Pleistocene” con registro ironico, come faccio anch’io e mi cita Mazzarino/Pio XI/Andreotti.

Post navigation

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.