Fulmine rosso!

Fulmine Rosso!

“E’ più oscuro del crepuscolo, é più rosso del sangue, é sepolto sotto la marea del tempo… In nome della pace e della giustizia Io voglio fare appello a tutti i poteri più remoti dell’oscurità. Ho bisogno di loro perché mi aiutino a distruggere per sempre i miei nemici e tutti coloro che saranno tanto sciocchi da osare attaccarmi……………”
Nella mia eroica cerca di una ambientazione di gioco di ruolo da giocare in famiglia – ho tre ragazze per casa! – mi son ricordato di The Slayers, dove la protagonista è una maga molto “moderna” e l’ambientazione è quasi sempre molto leggera, anche quando il mondo rischia di essere distrutto dal solito demone super mega potente demone…. E così uno cerca “Slayers d20” e subito scopre che esiste!Evviva! Mi son detto. Poi l’entusiasmo è subito scemato perché sulla pagina di Wikipedia  (in inglese, perché è solo in inglese, mica mi aspettoato altro) leggo:
The book was scheduled to go out of print in 2006, as Guardians of Order’s license to publish Slayers material expires. No renewal was planned, especially since CPM itself has been displaced as the license holder for Slayers in favor of FUNimation, which has a substantial collectible card game division of its own.
Disdetta! E mi piaceva l’approccio molto “high-magic” tanto più che leggendo la recensione su rpg.net sembrava davvero ben fatto.E pazienza – mi dico – comprerò il PDF su DriveThru e me lo stampo. Già. Peccato che scaduta la licenza d’uso lo hanno ritirato. Uffa. C’è solo il rimasuglio della pagina su archive.orgOh, l’avrei acquistato molto volentieri. Prima il PDF e poi il cartaceo. O forse entrambi contemporaneamente.
Ora, scaduta la licenza sembrava che la maggior parte dei contenuti del sistema magico sarebbe dovuta confluire nel tomo “Advanced d20 Magic“. Sarebbe dico, perché date che la casa editrice, la  Guardians of Order è fallita nel 2006. E con lei son svaniti tutti quei titoli che la White Wolf Publishing che ha acquisito i diritti d’autore su molte opere della defunta Guardians. Ma non su “Advanced d20 Magic”. Risultato? Un sacco di gente che vende la sua copia a prezzi come dire, da collezionista.
A quel punto se voglio un regolamento per un’ambientazione “high magic” tanto vale fare una campagna con Drizzit Gdr!

One Reply to “Fulmine rosso!”

  1. Visto che tanto è fuori produzione se vuoi posso mandarti una copia in pdf (qualità dello scan non eccelsa e in bw, ma meglio di niente).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.