E due

Poste Italiane chiude il servizio di e-mail.  Avevo la mia casella da un sacco di tempo. Non vorrei esagerare ma non esisteva ancora Google, ma Facebook son sicuro, non c’era:

Chiusura servizio @ Postemail

Gentile Cliente,
Ti Informiamo che la casella di posta elettronica Postemail sarà chiusa. Verrà pertanto dismesso il tuo indirizzo @poste.it e disabilitato l’accesso dal link @ Postemail tuttora presente nella myposte.
Tutte le comunicazioni che Poste Italiane ti ha inviato fino al 12 settembre 2011, nella cartella “Comunicazioni BancoPosta” di tale casella, sono già disponibili nella tua Bacheca.
Potrai archiviare tutte le altre comunicazioni, comprese e-mail e allegati delle tue cartelle personali, fino al 30 giugno 2019.
Per semplificare tale operazione, puoi utilizzare anche i comandi del menù “opzioni aggiuntive/esporta messaggi”.

Per maggiori informazioni contatta la nostra Assistenza Clienti al numero 803.160 attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00

Cordiali saluti,
Gruppo Poste Italiane

Avevano già detto che avrebbero chiuso nel 2011 (qui e qui). E poi la mail ha continuato a funzionare perfettamente. Ora trovo veramente sciocco che un’azienda che ha il suo cuore nella posta non offra servizi di posta elettronica.

È demenziale. Non ha alcun senso. Certo nessuno li obbliga, ma potevano tranquillamente uscirsene con qualcosa del tipo: “Da ora in poi la vecchia email diventa integrata alla PEC a tutti gli effetti. E costa xx€ all’anno”. Ed io li avrei pagati volentieri.

Amen, si chiude un’era.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.