Scandaloso ed intollerabile

Giusto ieri rileggevo il mio articolo di novembre 2020 intitolato «Che sciatteria!» dove mi lamentavo che da aprile 2020 il sito del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici fosse in manutenzione.

Oggi leggevo l’interessante “Calcestruzzi fibrorinforzati (FRC): pubblicate le linee guida del CSLLPP” di Francesca Ressa su BibLusNet di ACCA. Ora visto che è sempre bene andare alla fonte sono tornato sul sito del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici. Non lo hanno ancora reso operativo.

È da aprile 2020 che è così

Sono passati due anni e tre mesi. Non è possibile tollerare una simile sciatteria. Anche http://cslp.mit.gov.it/ è uno scandalo palese:

Come possono essere così sciatti, così palesemente inadempienti alla loro missione? Ho capito che magari “sotto al cofano” il loro lavoro lo fanno, ma il loro lavoro è anche comunicare con i cittadini. Anzi è soprattutto comunicare ai cittadini che siano professionisti, ingegneri o architetti non conta, qual’è lo stato della tecnica che ci si aspetta dalle costruzioni. Il decreto l’ho dovuto scaricare dal sito di BiblusNet.

Un ministero così non serve a niente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.